Prostatite e trattamento farmacologico

Prostatite e casaitaliaatletica.it4

Il tasso di PSA per il cancro della prostata, di grado 4

Il trattamento di questa condizione patologica dovrebbe essere effettuato sotto la supervisione di uno specialista altamente qualificato. L'unico modo per sbarazzarsi dei sintomi spiacevoli della prostatite e prevenire lo sviluppo di complicanze. Il trattamento eziologico della prostatite cronica mira a combattere i patogeni infettivi del processo infiammatorio nella ghiandola prostatica. I farmaci di prima linea per Prostatite e trattamento farmacologico malattia sono i fluorochinoloni.

Una caratteristica distintiva di alcuni antibiotici di questo gruppo è la capacità di creare alte concentrazioni nei tessuti del sistema urogenitale. Questo è il motivo per cui l'uso dei fluorochinoloni consente di influenzare in modo più efficace l'agente eziologico della prostatite.

In assenza dell'effetto dell'uso di questi agenti o della Prostatite e trattamento farmacologico di reazioni Prostatite e trattamento farmacologico all'uso dei fluorochinoloni, i macrolidi diventano i farmaci di scelta nel trattamento della prostatite cronica. Questi sono uno dei meno tossici farmaci Prostatite e trattamento farmacologico che influenzano efficacemente la microflora gram-positiva, gram-negativa e intracellulare.

Quindi l'uso di macrolidi nel decorso cronico del processo infiammatorio nella ghiandola prostatica è giustificato quando un paziente è infetto da clamidia o ureaplasmi. Un antibiotico dovrebbe essere prescritto dopo aver ottenuto i risultati di uno studio microbiologico sulle secrezioni prostatiche.

La terapia antibatterica viene effettuata per giorni sotto il controllo dei risultati degli esami di laboratorio. I farmaci antinfiammatori non steroidei sono usati per trattare la sindrome del dolore pelvico cronico. In considerazione della necessità di un uso a lungo termine di questi medicinali, si raccomanda di fare una scelta a favore dei farmaci moderni con un rischio minimo di sviluppare gastropatia.

Gli inibitori del TSOG2, ad esempio la nimesulide, hanno un effetto antinfiammatorio e analgesico piuttosto pronunciato, ma allo stesso tempo hanno un effetto minimo sulla membrana mucosa del tratto gastrointestinale. La riserva di farmaci nel trattamento del dolore nella prostatite cronica sono gli antidepressivi. Questi farmaci aiutano a ridurre l'ansia, lo stress emotivo, influenzando la Prostatite e trattamento farmacologico neuropatica del dolore. Prostatite e trattamento farmacologico spesso, gli inibitori della ricaptazione della serotonina, ad esempio, fluoxetina, imipramina, sono usati per trattare i pazienti con prostatite.

Al fine di eliminare Prostatite e trattamento farmacologico disturbi della minzione che si sviluppano nella prostatite cronica, vengono utilizzati farmaci del gruppo di alfa-bloccanti. La base del meccanismo di azione di questi fondi è il rilassamento dei muscoli lisci della ghiandola prostatica. Di conseguenza, il paziente cessa di avere difficoltà a urinare e visita il bagno meno frequentemente.

Come trattamento locale della prostatite cronica, possono essere utilizzati microclasti con decotto di camomilla e soluzione di lidocaina, che hanno un effetto antinfiammatorio e analgesico. Inoltre, immunomodulatori, fortificanti, antidolorifici sotto forma di supposte rettali hanno una certa efficacia, ad esempio:. Altro: "Candele per la prostatite - un elenco e revisione dei farmaci". Ottenere un risultato positivo del trattamento farmacologico della prostatite cronica è impossibile senza la correzione dello stile di vita del paziente.

Quando si effettua una tale diagnosi, si raccomanda di evitare una posizione seduta prolungata, ipotermia, limitare l'assunzione di alcool. Un aspetto importante nel prevenire la progressione della malattia è condurre una vita sessuale regolare con un partner regolare. Contattaci Informazioni sul sito Mappa del sito.

In che modo la prostatite influisce sulla potenza? Metodi di trattamento della prostatite. Cause di prostatite. Malattie professionali dei conducenti. Cosa causa la mancanza di sesso e astinenza negli uomini?

Aggiungi un commento Clicca per cancellare la risposta.