Alla prostata negli uomini trattati con semi di zucca

LE ERBE BENEFICHE PER LA PROSTATA

Guarda prostatite cronica

Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile SorgenteNatura. Sono una delle più abbondanti fonti naturali di questi utilissimi fitonutrientiil cui consumo è correlato alla diminuzione del rischio di numerosi tumori, malattie cardiache, cateratta e alla prostata negli uomini trattati con semi di zucca.

A differenza delle fonti animali, le fonti di vitamina A vegetali, come le zucche, non portano a livelli tossici. La presenza di magnesio, potassio e folato nella zucca ne aumenta anche i benefici per il cuore. Molti hanno valori nutrizionali simili.

Oltre alla deliziosa polpa arancione, la zucca ci regala anche dei buonissimi semi molto nutrienti. Chiamati pepitasquesti semi sono piatti e di colore verde scuro, hanno consistenza gommosa e un sapore simile a quello della noce. Sono ricchi di minerali : basta un quarto di tazza per avere metà della dose giornaliera consigliata di magnesio e ferrooltre a zinco, fosforo, potassio, selenio, manganese e rame. Contengono anche triptofano alla prostata negli uomini trattati con semi di zucca, l'amminoacido noto per le sue virtù antidepressive e acidi grassi essenziali.

L'olio verde scuro prodotto a partire dai semi di zucca nel corso della storia è stato utilizzato in India, Europa e America per combattere i parassiti, aiutare l'apparato digerente e la prostata e trattare i disordini riproduttivi.

Viene raccomandato alle donne in gravidanza e durante l'allattamento per l'elevato contenuto di acidi grassi essenziali. Inoltre, dei bassi livelli di zinco nel sangue e una sua carenza alimentare sono associati all'insorgere dell osteoporosi negli uomini anziani.

Non si sa ancora quale sia l'elemento attivo al quale si devono questi benefici. I semi di zucca contengono grandi quantità di L-triptofanonoto per le sue proprietà antidepressiveper cui si ritiene che mangiarli aiuti a migliorare l'umore. I semi di zucca contengono anche acidi grassi omega-3famosi per il loro ruolo nel miglioramento delle facoltà mentali e della memoriae nella mitigazione della depressione.

Anche il magnesio presente nei semi di zucca è utile in questo ambito. Infatti, questo minerale è noto per il suo effetto calmante. I semi di zucca contengono gli acidi grassi essenziali omega-3 e omega-6di vitale importanza per moltissime funzioni del corpo. Contengono anche grassi monoinsaturi salutari per il cuore. Alcuni studi hanno dimostrato che i semi di zucca sono efficaci nel ridurre i sintomi infiammatoricon maggiori risultati rispetto al farmaco antinfiammatorio indometacina, ma senza i suoi effetti collaterali negativi come l'aumento dei livelli di grassi danneggiati nelle articolazioni, che possono contribuire all'infiammazione.

Tratto da "Superfoods - Il cibo è alla prostata negli uomini trattati con semi di zucca medicina del futuro" di Matt Traverso. Edizioni L'Età dell'Acquario. Una fabbrica di nutrienti e proprietà terapeutiche: questo è il sorgo, conosciuto anche con il nome di "pianta cammello". Consumare frutta di stagione porta benefici sia alla salute che all'ambiente.

Permette inoltre di risparmiare denaro e di portare in tavola prodotti sempre freschi. Scopri quali tipologie di frutta scegliere ogni mese! Procedendo con l'invio dei dati: - Dichiari di accettare il trattamento dei dati personali per l'utilizzo dei servizi di questo sito - Acconsenti al trattamento dei miei dati ai fini di comunicazioni promozionali, sconti e offerte. Toggle navigation. Tutto quello che ti serve per vivere una vita sana e naturale.

Zucca e Semi di Zucca Sia la Zucca che i suoi Semi sono considerati una fonte importante di numerosi nutrienti che svolgono notevoli funzioni benefiche per il nostro corpo. Indice Informazioni generali sulla Zucca Semi di Zucca I semi alla prostata negli uomini trattati con semi di zucca zucca e la salute della prostata Prevengono i calcoli renali I semi della felicità Oli salutari Proprietà antinfiammatorie. Informazioni generali sulla Zucca È una fonte importante di alfa-carotene e beta-carotene.

Ha un levato contenuto di fibra. Semi di Zucca Sono ricchi di minerali. Contengono triptofano, l'amminoacido del benessere. Hanno un levato contenuto di zinco. Promuovono la salute della prostata. Prevengono i calcoli renali. I semi della felicità I semi di zucca contengono grandi quantità di L-triptofanonoto per le alla prostata negli uomini trattati con semi di zucca proprietà antidepressiveper cui si ritiene che mangiarli aiuti a migliorare l'umore.

Oli salutari I semi di zucca contengono gli acidi grassi essenziali omega-3 e omega-6di vitale importanza per moltissime funzioni del corpo. Proprietà antinfiammatorie Alcuni studi hanno dimostrato che i semi di zucca sono efficaci nel ridurre i sintomi infiammatoricon maggiori risultati rispetto al farmaco antinfiammatorio indometacina, ma senza i suoi effetti collaterali negativi come l'aumento dei livelli di grassi danneggiati nelle articolazioni, che possono contribuire all'infiammazione.

Potrebbero interessarti anche:. Sorgo: tra i cinque cereali più importanti al mondo Una fabbrica di nutrienti e proprietà terapeutiche: questo è il sorgo, conosciuto anche con il nome di "pianta cammello".

Frutta di stagione: salute e freschezza tutto l'anno! Semi di Zucca Formato: gr. Croccante di Semi di Zucca Bio Formato: 25 g. Semi di Zucca Decorticati Formato: gr. Ti è piaciuto l'articolo? Ricevi i nostri aggiornamenti! Rimini - Capitale Sociale