Radice di bardana per prostatite

Prostatite Acuta e Cronica: Indagini accurate e terapie specifiche

Formazione allinterno della prostata

Nell'articolo studiamo bardana grande - dove cresce, come appare e cosa è utile. Pianta bardana grande, altrimenti bardana, lopushnik o bardana - una pianta perenne del genere Lopukh della famiglia di Astrovs.

Aspetto foto di una grande bardana Per immaginare come una bardana sembra grande, non è necessaria una foto, perché è difficile trovare una persona che non avrebbe mai visto questa pianta. Una folta radice di bardana radice di bardana per prostatite nella forma di un'asta raggiunge una lunghezza di 60 cm. Un fusto fortemente pubescente è eretto e potente, spesso assume un colore rossastro. Numerosi rami sporgevano e ricoperti di peli soffici.

Grandi foglie a forma di cuore, che nella parte inferiore raggiungono un diametro di mezzo metro, sono lisce e verdi su un lato, e pubescenti e grigi sull'altro. Fiori tubolari formano grandi ceste-palle di colore rosa-porpora, situate all'estremità dei rami. Tempo di fioritura - giugno - luglio. Radice di bardana per prostatite frutti fino a 3 cm, con i capelli appiccicosi, maturano entro la fine dell'estate. Bardana ama i territori abbandonati e il suolo ricco di azoto.

Cresce negli orti e nei campi, lungo le strade e sui prati, sulle rive di fiumi e torrenti. In medicina si usano le radici della bardana, la più grande diffusione in medicina, industria e cucina era la radice della bardana.

È usato per trattare varie malattie. Le proprietà dietetiche della radice di bardana lo rendono popolare in cucina. È usato in forma fritta, bollita o al forno ed è considerato un buon sostituto per patate, prezzemolo e carote in zuppe.

Nella cucina giapponese vengono utilizzati nelle insalate per dare un'amara caratteristica. Le proprietà curative e l'applicazione di una grande bardana sono determinate dalla sua ricca composizione chimica. Le proprietà medicinali massime di bardana sono grandi nel primo anno di crescita. Cercando di non danneggiare la pelle, la radice viene accuratamente scavata in autunno, meno spesso - in primavera.

Quindi viene accuratamente lavato, asciugato, tagliato a pezzetti e asciugato in un attico, sotto un baldacchino o radice di bardana per prostatite un granaio. Dalle radici della bardana si fanno decotti, infusi e tinture. In medicina, una bardana è prescritta per la ricezione interna e come mezzo per macinare. Ricorda che l'uso terapeutico di bardana non sostituirà la vera e propria terapia farmacologica prescritta da un medico in patologie croniche.

La bardana con gastrite, ulcera gastrica e colite viene utilizzata fresca per eliminare l'infiammazione della mucosa. Prendi una radice appena scavata, lava e lava accuratamente.

Strofinare su una grattugia fine. Aggiungere 30 gr. Modo d'uso: bere la tintura tiepida in mezzo bicchiere volte al giorno per mezz'ora prima dei pasti. Il corso del trattamento è di 10 giorni. Il risultato: la bardana Nasta ha un effetto calmante, riduce l'acidità del succo gastrico, riduce l'infiammazione e riduce la probabilità di recidiva. Il trattamento con bardana è radice di bardana per prostatite per il diabete per accelerare il metabolismo dei carboidrati.

L'arctigenin e l'arctin contenuti nella pianta regolano il livello di zucchero nel sangue e abbassano l'indice glicemico. Dall'elenco delle ricette della radice di bardana per il trattamento del diabete suggeriamo di provare il brodo originale.

Come cucinare: mescolare tutte le piante fino a che liscio. Prendi 3 cucchiai. Cuocere per 15 minuti. Risultato: la decozione delle radici di bardana in combinazione con la raccolta medicinale riduce efficacemente il livello di zucchero, particolarmente efficace nella fase iniziale dello sviluppo della patologia.

Bardana nella pancreatite, i medici non raccomandano di prendere nel periodo di esacerbazioni. L'inizio dell'ammissione deve essere necessariamente concordato con il medico curante. Dopo aver ricevuto l'approvazione, preparare da soli radice di bardana per prostatite succo terapeutico di bardana. Come cucinare: Lavare le radici e asciugarle accuratamente su un tovagliolo di radice di bardana per prostatite.

Macinare in un frullatore. Premere il succo attraverso il setaccio. Come si usa: Il succo concentrato di bardana è molto amaro, radice di bardana per prostatite diluirlo con acqua in proporzione 1: 1 o addolcire con miele.

Prendi 30 minuti prima di mangiare per una settimana su un cucchiaio. Risultato: il radice di bardana per prostatite di bardana ridurrà il numero di recidive, migliorerà la digestione e ridurrà il rischio di complicanze.

Ma il farmaco è usato come ausiliario, integrando i farmaci prescritti. Come cucinare: come preparare una bardana per trattare i fibromi? Versare la radice secca e aggiungere acqua bollente. L'infusione sarà pronta in un giorno. Risultato: l'infusione della radice di bardana rallenta la crescita del tumore, elimina il radice di bardana per prostatite e previene l'anemia, riduce il dolore. La bardana per le donne è anche utile quando è necessario normalizzare il ciclo mestruale.

La decozione della tazza viene preparata da un cucchiaio di una radice schiacciata secca e un bicchiere d'acqua. Entro 30 minuti, la miscela viene fatta bollire e quindi presa allo stesso modo del myome.

Cuocere le porzioni alla volta, al massimo - un giorno, in modo che il brodo non diventi troppo amaro e mantenga il massimo beneficio. Bardana in oncologia è assunto in forma fresca non più di 30 grammi al giornosotto forma di infusi e brodi.

Raccomandiamo di fare una tazza con la vodka. Come si prepara: mescolare il succo con il miele radice di bardana per prostatite versare la vodka. Mescolare e conservare in frigorifero. Risultato: Sebbene la radice di bardana in oncologia non possa sostituire il trattamento standard, aumenterà l'efficacia dei farmaci e aiuterà il corpo a superare la malattia.

In estate è meglio usare la bardana per le articolazioni in una forma fresca. Metti le foglie strappate della bardana grandi sulle articolazioni doloranti. Se proteggi in modo affidabile la benda, con un impacco medico puoi camminare tutto il giorno. Per alleviare il dolore con radicolite o gotta, preparare le foglie e la radice di bardana per l'inverno.

Come si prepara: lavare accuratamente le foglie e le radici. Asciugalo su un tovagliolo di carta. Tagliare le foglie a strisce lunghe e la radice - grattugiare. Mescolare le foglie e la radice e versare in radice di bardana per prostatite barattolo di vetro.

Stretta e chiudi il sole. L'impacco terapeutico è pronto, se la muffa è comparsa in banca. Modo d'uso: ai primi sintomi di una esacerbazione della malattia, spalmare sulla garza un sottile strato di pappa cotta e allegare all'articolazione interessata, fissando saldamente la benda. Risultato: l'impacco di Bardana allevia l'infiammazione, riduce il dolore e riduce il rischio di esacerbazione della malattia articolare. Bardana grande nel trattamento della prostatite è usata come una tintura di vodka, decotto o unguento.

Secondo le recensioni, la radice di bardana in combinazione con le radici di prezzemolo mostra buoni risultati nel trattamento dell'infiammazione della prostata. Come cucinare: Macinare le radici delle piante in un frullatore o strofinare radice di bardana per prostatite una grattugia fine.

Riempire con acqua bollente. Insistere 2 ore. Modo d'uso: bere infuso caldo 4 volte al giorno per mezzo bicchiere per mezz'ora prima dei pasti. Corso - 10 giorni. Risultato: assunzione regolare di infusione concordata con il medico, migliorare il metabolismo, ripristinare le pareti dei vasi sanguigni, fermare lo sviluppo di microrganismi patogeni e avere un effetto benefico sulla potenza.

L'olio di bardana è considerato un rimedio efficace per eliminare i problemi dermatologici: eczema e ferite poco curative, rimozione di calli sui talloni e corteccia sui gomiti, trattamento della forfora. Grazie alla stimolazione dei processi cellulari, l'olio di bardana è uno dei migliori strumenti per combattere la perdita di capelli, che rafforza i follicoli piliferi e la struttura dei capelli.

L'applicazione regolare di olio sulla lamina ungueale ne livella la superficie e ne evita la fragilità. L'uso corretto delle istruzioni di bardana lo dirà, ma più spesso l'olio viene applicato sulla pelle radice di bardana per prostatite piccole quantità.

Avendo imparato come prendere una bardana, è importante ricordare che la pianta è in grado di causare danni. Nelle malattie croniche è vietata la sua ammissione senza l'approvazione di un medico. Inoltre, una reazione negativa del corpo seguirà nei seguenti casi:. Sebbene la tazza non abbia controindicazioni, è necessario prenderla dentro alle dosi raccomandate, osservando attentamente la reazione dell'organismo.

In caso di sintomi insoliti, interrompere l'uso di un rimedio naturale e consultare un medico. La bardana è radice di bardana per prostatite più morficamente vicina a una bardana di feltro, che ha uno stelo più pubescente. Rhode Bardana Arctium comprende più di 20 specie, ma solo quattro di essi sono utilizzati per scopi industriali, tra cui bardana Arctium lappa e la bardana minore Arctium minus medico, cosmetico, alimentare e.

Foto radice di bardana per prostatite una grande bardana, le sue proprietà utili e applicazione: Infografica per bardana di grandi dimensioni. Nell'articolo radice di bardana per prostatite medicinali e controindicazioni di Bardana" parleremo di questa ben nota pianta medicinale. Ognuno ha familiarità con radice di bardana per prostatite, dal momento che c'è una bardana ovunque, ma non molti sono a conoscenza delle sue proprietà uniche.

Il lettore familiarizzerà con la descrizione dell'aspetto della pianta, la sua composizione chimica, le applicazioni, le ricette della medicina tradizionale. L'articolo fornisce raccomandazioni sull'uso e controindicazioni nel trattamento dell'erba medicinale. La bardana è grande Arctium lappapopolarmente conosciuta come bardana, radice di bardana - una pianta erbacea di due anni, abbastanza grande, appartenente al genere Compositae.

Lo stelo ha una tonalità dritta, a coste, talvolta radice di bardana per prostatite.