Quello che fa massaggio prostatico per gli uomini

DISFUNZIONE ERETTILE: come la Ginnastica Pelvica riattiva i muscoli coinvolti nell’erezione

Laser terapia per la prostata

Avete mai sentito parlare del massaggio prostatico? Si tratta quello che fa massaggio prostatico per gli uomini un argomento poco conosciuto e poco discusso perché rappresenta ancora un tabù nella sessualità, tanto degli uomini quanto delle donne. Eppure, chi lo pratica con piacere e soddisfazione, sostiene che sia un gioco sessuale in grado di far toccare agli uomini vette di piacere inaspettate e, per certi versi, con un gusto di proibito e trasgressivo. Innanzitutto cerchiamo di capire e localizzare esattamente la prostata, questa sconosciuta, quello che fa massaggio prostatico per gli uomini per molte donne.

Si tratta di una ghiandola presente esclusivamente nel corpo maschile. Tuttavia, non tutti sanno che la prostata è estremamente sensibile al tocco e al massaggio ed è raggiungibile con le dita o con dei sex toys, per poter essere stimolata durante i giochi erotici.

Il massaggio prostatico è, per molti uomini, una delle forme più alte e raffinate di eccitazione e piacere, fisico e psicologico. La spiegazione di questo fenomeno è scientifica. Quando un uomo eiacula, questo momento rappresenta, fisiologicamente la fine di una tensione fisica. Potremmo quindi paragonare, banalmente, il piacere fisico maschile a quello che si prova quando si appoggia finalmente un carico estremamente pesante dopo averlo sollevato con grande sforzo o quello che fa massaggio prostatico per gli uomini quando si espleta una funzione fisiologica trattenuta a lungo.

Il piacere femminile, invece, essendo il frutto di vibrazioni e contrazioni interne, è molto più lungo, intenso, spasmodico e soddisfacente. Il metodo deve essere scelto e condiviso insieme, provando varie opzioni fino a trovare il gioco che eccita e soddisfa in maniera maggiore entrambi i partner. Anche questo fattore gioca un ruolo fondamentale sulla psiche, aggiungendo un valore aggiunto al coinvolgimento emotivo. Purtroppo, la società e la mentalità ancora molto maschilista e tradizionalista, ha inculcato dei messaggi profondamente sbagliati rispetto i comportamenti sessuali.

Accettare la stimolazione prostatica da parte della partner è, in effetti, qualcosa di estremamente naturale e il piacere che ne deriva è fisiologico.

Purtroppo, anche molte donne sono restie nella sperimentazione di questa pratica, per lo stesso motivo che preoccupa gli uomini. Pensano, infatti, che se il proprio compagno manifesta un desiderio simile è perché forse si sentono attratti da altre persone rispetto a loro. Sicuramente, trattandosi di una pratica sessuale piuttosto particolare, saper chiedere alla propria compagna di praticare un massaggio prostatico fa parte di quel dialogo di coppia che non dovrebbe mai mancare e che unisce e rende complici ogni giorno di più.

Qualche consiglio:. Anche in questo caso bisogna puntare sulla sensibilità e sulla pazienza, cercando di comprendere quali sono le motivazioni e i paletti mentali che impediscono di provare nuovi giochi che potrebbero portare pepe nelle coppia e una ventata di novità a letto.

Non è affatto consigliabile tentare degli approcci in questo senso se il proprio compagno ha dichiarato di non volerlo fare perché risulterebbe una violenza, esattamente come se un uomo praticasse a una donna qualcosa che lei non gradisce. Il massaggio prostatico è una delle pratiche più intense, in grado di creare fortissime connessioni erotiche tra i partner e di rendere un rapporto sessuale indimenticabile.

In fin dei conti, di giochi da fare sotto le lenzuola ne esistono tantissimi e non è detto che bisogna per forza provarli e praticarli tutti. Nonostante sia importante parlare in coppia e cercare di capire che, precludersi qualcosa per idee e convinzioni sbagliate, è un torto che si fa più a se stessi che agli altri.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Sito web. Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati nome, email, sito web per il prossimo commento. Avvertimi via email quello che fa massaggio prostatico per gli uomini caso di risposte al mio commento. Avvertimi via email alla pubblicazione di un nuovo articolo. Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati quello che fa massaggio prostatico per gli uomini elaborati.

Vai al contenuto Avete mai sentito parlare del massaggio prostatico? La prostata Innanzitutto cerchiamo di capire e localizzare esattamente la prostata, questa sconosciuta, soprattutto per molte donne. Come chiedere un massaggio prostatico? Articoli Correlati. Come cambia il sesso dopo i 50 anni. Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.