Sesso orale nel cancro alla prostata

Tumore alla prostata, come si sconfigge

Candele anti-con antibiotici per prostatite

Il sesso, dunque, fa bene. Ecco la top-ten:. Il decalogo: ecco perché il sesso fa bene alla salute Vediamo nel dettaglio cosa hanno hanno scoperto gli scienziati sui benefici del sesso per la salute.

Gli scienziati possono verificare quanto sia adeguato il nostro sistema immunologico misurando i livelli di un anticorpo sesso orale nel cancro alla prostata immunoglobulina A Ig A. Il sesso dura tutta sesso orale nel cancro alla prostata vita. Gli uomini che hanno una regolare vita sessuale godono del 45 per cento meno possibilità di avere un disturbo cardiaco. Stavolta la bella notizia riguarda di più le donne e anche in età sesso orale nel cancro alla prostata.

Quelli sofferenti di emicrania hanno comunicato un netto miglioramento nel 60 per cento dei casi, mentre le persone sofferenti del mal di testa a grappolo hanno riscontrato una diminuzione del dolore dopo il sesso nel 37 per cento dei casi. SAM Salute al maschile. Due le spiegazioni possibili, secondo il professor Leitzmann e i suoi. La prima: sesso orale nel cancro alla prostata eiaculazioni frequenti potrebbero permettere alla ghiandola prostatica di eliminare gli eventuali agenti cancerogeni e altri elementi che potrebbero concorrere a formarli.

Il sonno insufficiente è un problema di salute pubblica, molto esteso, e il sesso potrebbe essere di aiuto per riuscire a dormire le ore per notte raccomandate dai medici. Una ricerca pubblicata su Archives of Sexual Behavior sostiene che frequenti rapporti sessuali possono migliorare la memoria nelle donne, in particolare verso le parole astratte. Una ricerca pubblicata su Social Psychology and Personality Science ha rilevato che tra gli studenti dei college quelli che godevano dei rapporti occasionali dichiaravano livelli di autostima e di benessere più alti rispetto agli studenti che non praticavano il sesso-avventura.

Sul fronte femminile si esprime uno studio pubblicato sul Journal of Adolescent Health : le ragazze che apparivano con un più alto livello di autostima riferivano di rapporti intimi soddisfacenti e con più orgasmi, rispetto sesso orale nel cancro alla prostata altre. Si chiama EXO-Psa un nuovo possibile marcatore per il tumore della prostata.

La ricerca al lavoro per arrivare a uno screening efficace. Insufficienza cardiaca, si aprono nuove prospettive di cura con le Car-T. Nei topi fibrosi ridotta ricorrendo ai linfociti T ingegnerizzati in laboratorio.

Merito di una migliore circolazione del sangue a livello cerebrale. Simona Ranallo vuole realizzare un dispositivo portatile e di facile utilizzo che permetta la diagnosi e il monitoraggio dei tumori anche ai non addetti ai lavori. Ogni anno, in Italia, quasi uomini si ammalano di tumore al seno. Diagnosi tardive e trattamenti meno efficaci alla base del ridotto tasso di sopravvivenza.

Aifa dà l'ok all'uso di regorafenib. Il farmaco potrà essere prescritto ai pazienti colpiti dalla recidiva di un glioblastoma multiforme che non rispondono ad altre terapie.

Parlare più di quattro lingue si rivela associato a rischi più bassi di demenza. I risultati di uno studio su centinaia di suore. Controllare la glicemia e assumere le fibre è possibile anche rinunciando alla pasta integrale. Un test affidabile, rapido e di facile attuazione per valutare in anticipo la risposta alla terapia del tumore al seno metastatico. La ricerca e la sfida di Nicoletta Cordani. La produzione dell'ex Ilva di Taranto è ai minimi storici. Ma per i cittadini del rione Tamburi il rischio di morire per un tumore del polmone è ancora troppo alto.

Il Premio Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca sul tabagismo è andato a Sara Trussardo per una ricerca sulla citisina, ultimo arrivato fra i farmaci per smettere di fumare. Seguire una dieta mediterranea prevalentemente vegetariana aiuta a gestire le malattie infiammatorie intestinali Crohn e rettocolite ulcerosa.

Una revisione di studi conferma il profilo di sicurezza degli antidepressivi. Maggiori cautele con gli adolescenti. Sei in : Magazine Neuroscienze Dieci motivi per cui il sesso fa bene alla salute. Sostieni Fondazione Umberto Veronesi nel suo lavoro di divulgazione scientifica.

Dona ora. Share on facebook Share on google-plus Share on twitter. Tag: tumore della prostata sistema immunitario ipertensione sesso amore. Anche a 80 anni Biopsia prostatica negativa e Psa alto: occorre ripetere l'indagine?

La ricerca al lavoro per arrivare a uno screening efficace Car-T: una prospettiva per curare anche le malattie del cuore? Nei topi fibrosi ridotta ricorrendo ai linfociti T ingegnerizzati in laboratorio Merito di una migliore circolazione del sangue a livello cerebrale Cancro, la diagnosi in un chip Simona Ranallo vuole realizzare un dispositivo portatile e di facile utilizzo che permetta la diagnosi e il monitoraggio dei tumori anche ai non addetti ai lavori Tumore al seno: gli uomini sopravvivono meno delle donne Ogni anno, in Italia, quasi uomini si ammalano di tumore al seno.

Diagnosi tardive e trattamenti meno efficaci alla base del ridotto tasso di sopravvivenza Glioblastoma: via libera a regorafenib per i pazienti con recidiva Aifa dà l'ok all'uso di regorafenib.

Il farmaco potrà essere prescritto ai pazienti colpiti dalla recidiva di un glioblastoma multiforme che non rispondono ad altre terapie Demenza: cervello più protetto sesso orale nel cancro alla prostata si parlano più lingue Parlare più di quattro lingue si rivela associato a rischi più bassi di demenza. I risultati di uno studio su centinaia di suore Tumore al seno: misurare l'efficacia delle cure attraverso il respiro Un test affidabile, rapido e di facile attuazione per valutare in anticipo la risposta alla terapia del tumore al seno metastatico.

La ricerca sesso orale nel cancro alla prostata la sfida di Sesso orale nel cancro alla prostata Cordani Ilva: tumore del polmone, rischi ancora elevati al quartiere Tamburi La produzione dell'ex Ilva di Taranto è ai minimi storici. Ma per i cittadini del rione Tamburi il rischio di morire per un tumore del polmone è ancora troppo alto Citisina: l'aiuto per smettere di fumare che arriva dalle piante Il Premio Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca sul tabagismo è andato a Sara Trussardo per una ricerca sulla citisina, ultimo arrivato fra i farmaci per smettere di fumare Antidepressivi sicuri e quasi sesso orale nel cancro alla prostata efficaci Una revisione di studi conferma il profilo di sicurezza degli antidepressivi.

Maggiori cautele con gli adolescenti