Molti vivono con il cancro alla prostata e metastasi ossee

Tumore alla prostata metastatico: quali prospettive per i pazienti?

Foto della prostata succo

Più di 1,2 milioni molti vivono con il cancro alla prostata e metastasi ossee nuovi casi di cancro sono diagnosticati ogni anno. Con migliore assistenza medica di molti tumori — in particolare della mammella, del polmone e della prostata — i pazienti vivono più a lungo. I tumori che derivano sono chiamati metastasi ossee. Ogni malato di cancro deve discutere il suo rischio di molti vivono con il cancro alla prostata e metastasi ossee MBD con un oncologo.

Alcuni tipi di cancro non prontamente diffondono alle ossa, mentre gli altri fanno. I tumori più comuni che sorgono dal organi e diffondono alle ossa sono:. La più grande preoccupazione per i pazienti con MBD è la perdita generale della qualità della vita. Dopo il polmone e fegato, lo scheletro è il sito più comune di diffusione dei tumori che iniziano in organi.

Le metastasi al polmone e il fegato non sono spesso rilevati fino a tardi nel corso della malattia, perché i pazienti avvertono sintomi. Al contrario, metastasi ossee sono in genere dolorosi quando si verificano.

Il cancro si diffonde più comunemente a questi siti dello scheletro:. Questo tipo di processo è chiamato distruzione ossea osteolytic. Questo tipo di danno è più comune nei tumori che si sono diffusi in osso dal polmone, della tiroide, del rene e del colon. Il cancro al seno spesso si comporta in osteolitico misto e modo osteoblastica. Osteolitica e metastasi ossee osteoblasti si verifica perché le diverse cellule tumorali secernono fattori che interagiscono con le cellule viventi naturalmente allo ossa e provocano la distruzione ossea, formazione di nuovo osso, o entrambi.

Perché MBD indebolisce le ossa colpite, le persone con la malattia sono soggetti a fratture. Il sintomo più comune di MBD è il dolore. Ossa indebolite rompono più facilmente. Una frattura da un lieve infortunio è un altro possibile segno di MBD. Un malato di cancro che sperimenta qualsiasi dolore, soprattutto nella parte posteriore, gambe e braccia, deve informare immediatamente il suo medico. Il dolore che si verifica senza attività per esempio, a piedi o sollevare molti vivono con il cancro alla prostata e metastasi ossee oggetto è particolarmente preoccupante.

Il medico farà domande sulla natura del dolore si stanno avendo, molti vivono con il cancro alla prostata e metastasi ossee vostra salute attuale e le condizioni mediche del passato. Le informazioni al medico impara si chiama la vostra storia medica.

Dopo la storia medica, il medico eseguirà un esame fisico, insistendo sulle zone dolorose. Altri esami di imaging. Questo test è utile per determinare se altre ossa, oltre a quello di cui trattasi, sono coinvolti con metastasi ossee. Una scintigrafia ossea con tecnezio dimostra vasta metastasi ossee tutto lo scheletro frecce. La diagnosi di metastasi ossee non dovrebbe essere assunta a meno che un paziente ha un cancro primario noto che ha già diffuso alle ossa.

Negli adulti di età superiore ai 45 anni di età che non hanno storia personale di cancro e che hanno una crescita ossea individuata in una radiografia, una consulenza specialistica dovrebbe essere ottenuto con un chirurgo ortopedico che ha formalmente formazione avanzata in chirurgia del cancro oncologo ortopedico. Tumori che iniziano nelle ossa sono molto meno comuni negli adulti di età superiore ai 45 anni.

Si tratta di prendere un pezzo di tessuto dal tumore e guardando sotto un microscopio. I malati di cancro devono abitualmente essere valutati con alcuni esami del sangue, tra cui un esame emocromocitometrico completo, perché la perdita di globuli rossi anemia è un riscontro frequente in metastasi ossee o mieloma multiplo. Ematochimici vale a dire, elettroliti, calcio, e fosfatasi alcalina possono essere alterati in pazienti con malattia diffusa.

Siero e elettroforesi proteica delle urine sono importanti per escludere il mieloma multiplo. Dopo le prove di storia, esame fisico, raggi X e di laboratorio sono stati completati, il medico dovrà stabilire se si dispone di malattia metastatica ossea.

Tuttavia, attento follow-up è molto importante se si hanno dolore. In molti casi di metastasi ossee, il cancro è progredita al punto in cui sono coinvolti più siti ossee. Come risultato, trattamento è spesso focalizzata sulla gestione dei sintomi di dolore e debolezza ossea, e non è destinato ad essere curativa. I pazienti con malattia metastatica ossea richiedono un approccio di squadra alla cura. Specialisti di gestione del dolore e gli operatori sociali sono fortemente raccomandati anche.

Le radiazioni possono essere molto efficace ed è una delle terapie più comuni usati per trattare i sintomi nei pazienti con MBD incurabile. MBD è un problema e la radioterapia wide-body sistemica è improbabile che sia curativo.

Prima del trattamento, il medico molti vivono con il cancro alla prostata e metastasi ossee il paziente dovrebbe avere una chiara comprensione degli obiettivi di radioterapia: se si tratta di ridurre i sintomi e il dolore, o se è destinato a distruggere completamente la malattia in ossa colpite.

Pertanto, il medico deve bilanciare i potenziali benefici e rischi delle radiazioni per ogni paziente. Diversi tipi di cancro rispondono in modo diverso alle radiazioni. Diversi tipi di radioterapia sono disponibili. Radiazione campo locale. Radiazioni campo locale è il tipo più comune di radiazione usata per trattare MBD. In questa procedura, la radiazione è diretta al tumore metastatico e il tessuto adiacente immediata. Segmenti ossei interi o più ossa possono essere bersaglio di radiazioni campo locale, a seconda di come molte zone sono colpite dalla malattia.

Come ben MBD risponde alla radiazione dipende da molti fattori, tra cui il tipo di cancro per esempio, il cancro al seno risponde tipicamente molto bene alle radiazioni, mentre il cancro del rene none dove si trova il molti vivono con il cancro alla prostata e metastasi ossee.

Pertanto, farmaci antidolorifici è prescritto durante tutto il ciclo di trattamento di radiazioni. Irradiazione hemibody. Questo trattamento è una grande radioterapia campo che viene spesso utilizzato per i pazienti con malattia metastatica diffusa.

Piuttosto che prendere di mira le ossa specifici, irradiazione hemibody obiettivi i campi più grandi della parte superiore del corpo, parte centrale, o inferiore del corpo. La maggior parte dei pazienti affetti da tumore metastatico hanno tumori multipli. Terapia con radioisotopi. Le aree di metastasi ossee assorbono radiofarmaco, che poi uccide le cellule tumorali.

Rispetto a irradiazione hemibody, la terapia con radioisotopi è più facile da dare ai pazienti, ed è anche più facile per i pazienti di tollerare. Le opzioni di trattamento per i pazienti con i farmaci MBD includono:.

Questo trattamento utilizza combinazioni di vari farmaci per distruggere le cellule tumorali. La chemioterapia è fatto in cicli con periodi di riposo in mezzo per lasciare che il numero di globuli recuperare. Terapia endocrina. Chiamato anche la terapia ormonale, questo trattamento farmaco è utilizzato per i tipi di cancro che sono affetti da ormoni.

Gli ormoni sono sostanze chimiche che sono prodotte dalle ghiandole del corpo. In alcuni tipi di tumore, ormoni possono aiutare le cellule tumorali crescono e la diffusione, o possono distruggere le cellule tumorali e impedire loro di crescere.

Il cancro al seno e il cancro alla prostata sono esempi di tumori primari che sono spesso molti vivono con il cancro alla prostata e metastasi ossee con terapia endocrina. I bifosfonati. Questi farmaci aiutano a prevenire i danni causati dal lavoro osso tumors. They interferendo con osteoclasti, le cellule che sono coinvolti nella ripartizione delle ossa. Inizio pagina.

Gli obiettivi del trattamento chirurgico per MBD sono per alleviare il dolore, ridurre la necessità di farmaci antidolorifici, ridare forza scheletrica, e riguadagnare capacità di svolgere le attività quotidiane. La chirurgia per MBD molti vivono con il cancro alla prostata e metastasi ossee usato per trattare o prevenire le ossa rotte.

Un osso rotto o indebolita deve essere fissata in posizione con cura e supportata finché non è abbastanza forte da sopportare il peso. Spesso, molti vivono con il cancro alla prostata e metastasi ossee osseo viene posizionato nel difetto creato dal tumore per dare maggiore resistenza. A sinistra Questa radiografia mostra un grande difetto di piena di cemento osseo su un femore.

Destra In questo x-ray, il femore è stabilizzato con un chiodo endomidollare e viti speciali. La ricerca mostra che i pazienti che hanno subito un intervento chirurgico per evitare una rottura fare molto meglio di quelli che richiedono un intervento chirurgico dopo in realtà si è verificata una rottura. Hanno ricoveri più brevi, hanno maggiori probabilità di essere scaricate a casa, tornare più rapidamente alle attività precedenti, e hanno migliorato la sopravvivenza e un minor numero di complicanze chirurgiche.

Chirurgia per rinforzare le ossa a rischio di frattura permette anche il medico oncologo e chirurgo di coordinare il trattamento chirurgico e la chemioterapia sistemica. La decisione di procedere con la chirurgia è complesso ed individualizzato per ogni paziente. Chirurghi ortopedici prenderà in considerazione diversi fattori per determinare se un osso è a rischio di rottura.

Poiché i pazienti con metastasi ossee sono generalmente meno sani rispetto alla media paziente sottoposti a chirurgia ortopedica e la chirurgia è più coinvolto, vi è un aumento dei rischi di un intervento chirurgico di routine, come infezioni, emorragie, coagulazione del sangue, e danni ai nervi.

Ashish Singla May 18, Save Saved Removed 0.