Moderni metodi di trattamento del cancro alla prostata senza chirurgia

Family Tg 05/05/2014 - Come funziona la brachiterapia, contro il tumore alla prostata

La vita dopo la rimozione del adenoma prostatico

Cancro polmonare - sintomi e primi segni, cause, diagnosi, trattamento. Cosa fare se appare un nodulo sulla gomma sopra il dente: foto e trattamento di otarie purulente e rigide. Dove vanno le metastasi per il cancro ovarico nelle donne? Tipi di test per il tumore del sangue, trascrizione.

Impariamo come donare il sangue per i marcatori tumorali correttamente. Tutto sulla decomposizione polmonare nella tubercolosi. Dieta corretta per il cancro del retto: per i principianti. Test di laboratorio nella diagnosi del cancro del polmone. Metodi efficaci di recupero dopo chemioterapia intensiva. Nutrizione per il cancro al seno in accordo con la varietà di trattamento della malattia.

Come si manifesta un tumore pituitario nelle donne: sintomi e segni, metodi di trattamento del moderni metodi di trattamento del cancro alla prostata senza chirurgia patologico in una ghiandola importante. Linfoma di Hodgkin, che cos'è questa moderni metodi di trattamento del cancro alla prostata senza chirurgia Sintomi e trattamento negli adulti.

Trattamento chirurgico del cancro del colon-retto. Quali esami del sangue mostrano l'oncologia: dettagli della diagnosi di cancro attraverso il sangue.

È possibile curare completamente il cancro: le possibilità di un duro combattimento. Quali malattie possono indicare l'insorgere di dossi sotto la mascella?

Tumori maligni: segni, cause e metodi di trattamento. Informazioni sulla terapia palliativa: aiutare le condizioni del paziente. Fa male sotto il bordo anteriore sinistro: cause, sintomi e metodi per sbarazzarsi del disagio. Quali sono le caratteristiche del fattore di necrosi tumorale Timosin - alfa e puoi fidarti di questo strumento?

Che cosa è un emangioma negli adulti. Analisi del sangue per i marcatori tumorali: tutti i tipi per regione, norme, moderni metodi di trattamento del cancro alla prostata senza chirurgia.

IP Pavlova assiste i pazienti con cancro. Il trattamento del cancro del fegato è effettuato con i metodi più efficaci. Il cancro del fegato oggi non è una frase: un trattamento tempestivo e complesso ti consente di affrontare la malattia.

La combinazione di chirurgia e chemioterapia dà buoni risultati. I pazienti con tali disturbi vengono inviati al nostro Dipartimento di oncologia addominale a San Pietroburgo per il trattamento del cancro del fegato:. La diagnosi precoce della patologia migliora le possibilità di una guarigione riuscita.

All'esame, il medico palpa l'addome del paziente, lo interroga per i sintomi. Sono inoltre necessarie ulteriori ricerche:. Nel nostro dipartimento di San Pietroburgo viene effettuato il trattamento di patologie oncologiche di varie forme e gradi di sviluppo.

Il processo oncologico ha quattro fasi:. La scelta della strategia terapeutica dipende dalla posizione, dalle dimensioni, dalla struttura e dal numero di tumori, nonché dalla presenza di metastasi e cirrosi. Il trattamento radicale del cancro del fegato comporta la rimozione chirurgica di una lesione tumorale e un trapianto d'organo. La condizione per il successo di tale terapia è l'assenza di metastasi e la diffusione del tumore a un solo lobo epatico.

La chemioterapia viene eseguita quando non sono possibili altre opzioni. Sono utilizzati i seguenti metodi:. Tra i più recenti metodi di trattamento del cancro del fegato si possono distinguere il trattamento laser e termico del tumore. Questo ti permette di distruggere le cellule maligne e prevenire la diffusione della malattia in tutto il corpo. La rimozione del corpo in questo caso non è necessaria, quindi mantiene le sue funzioni.

Dopo l'intervento chirurgico per rimuovere il tumore, vengono prescritti farmaci, radioterapia e blocco dei nervi con farmaci speciali. Inoltre, i pazienti possono essere consigliati massaggi, agopuntura, esercizi di respirazione, psicologo di consulenza. Per il successo del trattamento del cancro del fegato, la dieta è importante. Dovrebbe essere ricco di prodotti con effetto anti-cancro, contribuendo al reintegro di sostanze nutritive nel corpo e accelerando l'escrezione di sostanze nocive dal corpo dopo la chemioterapia.

Per iscriversi a una consultazione nel Dipartimento di oncologia addominale a San Pietroburgo, si prega di chiamare 8 IP Pavlova. Nel si è laureato all'Università medica statale di San Pietroburgo. IP Pavlova settore medico specialistico. Nel si è laureato presso la facoltà di medicina dell'istituzione pubblica di istruzione superiore SPGMA di loro.

II Mechnikov. Nelformazione avanzata per il ciclo "chirurgia delle lesioni combinate". Dal fino al ha tenuto uno stagista clinico presso l'Istituto di ricerca di oncologia. NN Petrova nel reparto di chemioterapia. Il primo centro clinico russo per la terapia protonica, dotato di un Gentry pivot, ha iniziato a funzionare nel quarto trimestre del La costruzione del centro ha richiesto 4 anni. Oggi, il centro opera in modalità operativa, conducendo un trattamento su un acceleratore di protoni sia moderni metodi di trattamento del cancro alla prostata senza chirurgia gli adulti che per i pazienti giovani con tumori maligni di varie localizzazioni.

È in costruzione nel quartiere Primorsky di San Pietroburgo. L'accordo sulla cooperazione pubblico-privato è stato firmato nel giugno al Forum economico internazionale di San Pietroburgo dal governatore di San Pietroburgo Georgy Poltavchenko e dal presidente del consiglio di amministrazione dell'Ibs Arkady Stolpner.

L'inizio del centro è ottobre Nel giugno dello scorso anno, il ciclotrone della compagnia americana Varian è stato installato nel centro. A marzol'apparecchiatura è stata completamente installata, è stato ottenuto il primo fascio di protoni fisici all'uscita dal ciclotrone.

La capacità prevista del Centro è di persone all'anno. Il trattamento è effettuato su una base ambulatoriale. In futuro, MIBS intende costruire un hotel vicino al Centro per pazienti e accompagnatori di altre regioni della Federazione Russa e di altri paesi.

La terapia protonica è la forma più moderna di radioterapia in cui i protoni vengono utilizzati per distruggere il DNA delle cellule maligne e fermare la loro crescita. I protoni, particelle pesanti caricate, a causa della loro natura fisica, perdono la loro energia in modo esplosivo, direttamente nel luogo determinato dal medico il cosiddetto "picco di Bragg".

Di conseguenza, a differenza della radioterapia tradizionale, in cui vengono utilizzati i fotoni, nel trattamento con i protoni, la dose di radiazioni viene distribuita esattamente nel tumore, senza irradiare le cellule situate intorno e, soprattutto, dietro di esso.

Quindi le particelle entrano nel sistema costituito da un gruppo di magneti che dirigono moderni metodi di trattamento del cancro alla prostata senza chirurgia fascio di protoni nella sala di trattamento dotata di un sistema di gantry. Un sistema di sicurezza multilivello protegge il paziente e il personale dall'esposizione generale alle radiazioni.

I protoni sono ancora più dannosi per le cellule tumorali rispetto ai fotoni. Allo stesso tempo, gli effetti collaterali della radioterapia, moderni metodi di trattamento del cancro alla prostata senza chirurgia precoce nausea, pelle secca, stanchezza, cefaleasia tardiva problemi di vista, udito, organi interni, moderni metodi di trattamento del cancro alla prostata senza chirurgia cognitivi, tumori secondari si verificano molto meno frequentemente e sono molto più deboli.

Con la terapia fotonica, con lo sviluppo di forti effetti collaterali, i medici sono costretti a interrompere o addirittura interrompere il corso del trattamento. Questo peggiora la prognosi, aumenta il numero di recidive, riduce il tempo di sopravvivenza. La terapia protonica evita le complicanze sopra elencate, il che aumenta significativamente le probabilità del paziente di ottenere un risultato favorevole del trattamento e migliora la qualità della vita.

Come risultato del trattamento con i protoni, a differenza dei fotoni, i pazienti non solo curano il cancro, ma trattengono, a seconda della posizione del tumore, funzioni corporee importanti come l'udito, la visione con tumori nella testala capacità di deglutire in modo indipendente cancro del nasofaringepotenza, il normale funzionamento del sistema urinario cancro della prostataevitare la riduzione dei leucociti e l'insorgenza di immunodeficienza a seguito di irradiazione del cuore cancro del seno sinistro.

L'apparecchiatura fabbricata dalla società americana Varian Medical Systems uno dei due maggiori produttori mondiali di apparecchiature per centri di terapia protonica è installata presso il Centro MIBS. Si tratta di un ciclotrone prodotto dall'azienda con una capacità di MeV ProBeam di sistemi di terapia protonica e due sale per trattamenti dotate di un gantry. Un ciclotrone è un acceleratore ciclico ad alta frequenza che crea un fascio di protoni ad alta energia, accelerando i protoni a velocità prossime alla velocità della luce.

Con l'aiuto del sistema di trasporto dei magneti e di uno speciale rotore Gantry, il fascio di protoni con la massima precisione viene inviato al corpo del paziente direttamente nel tumore e distrugge le cellule tumorali. L'apparecchiatura appartiene all'ultima generazione di impianti per la terapia protonica e consente di applicare i più recenti metodi di terapia protonica. Ad esempio, il cosiddetto "pencil pencil scan", utilizzato in quasi tutti i nuovi centri protonici nel mondo.

Un fascio di protoni con un'area non più grande della punta di uno strato di piombo a matita affilata "frantuma" il tumore strato dopo strato. Il metodo si distingue per l'elevata accuratezza e il tasso di dose: un tumore da 1 litro è completamente irradiato in soli 2 minuti.

La matita a scansione consente di trattare efficacemente sia le neoplasie immobili che moderni metodi di trattamento del cancro alla prostata senza chirurgia mobili. Stiamo parlando di neoplasie nel cervello, tumori della testa e del collo, cancro al seno, cancro alla prostata, cancro ai polmoni, reni, fegato, tumori agli occhi e altri. La terapia protonica a intensità modulata è ottimale per somministrare una dose a tumori di forma complessa situati vicino alla colonna vertebrale, alla base del cranio o all'interno della testa, comprese le cavità nasali e paranasali, la cavità orale, le ghiandole salivari, la lingua, le ghiandole a forma di mandorla e la laringe.

I corpi dei bambini sono più sensibili alle radiazioni rispetto agli adulti. Nella prima infanzia, c'è un alto rischio di complicazioni tardive della radiazione perdita dell'udito, visione, ritardo nella crescita ossea, atrofia della pelle e dei tessuti molli, varie malattie degli organi interni. Dopo anni nel sito di irradiazione, possono svilupparsi tumori maligni indotti da moderni metodi di trattamento del cancro alla prostata senza chirurgia ionizzanti.

I protoni colpiscono organi e tessuti sani più delicatamente rispetto ai fotoni, e quindi le complicanze dopo la terapia protonica sono molto moderni metodi di trattamento del cancro alla prostata senza chirurgia comuni.

Il rischio di cancro secondario è anche molto inferiore rispetto alla radioterapia convenzionale. L'efficacia della terapia protonica nel trattamento dei bambini è stata dimostrata sulla base dei dati raccolti dai medici negli Stati Uniti e in Europa dal Attualmente, il numero di pazienti che ricevono terapia protonica nella Federazione Russa è stimato a dozzine di persone all'anno.

Il bisogno è di ordini di grandezza più alti. Nella Federazione Russa, circa mezzo milione di nuovi casi di cancro sono rilevati ogni anno.

Di conseguenza, in Russia, Negli ultimi anni, l'uso della terapia protonica è aumentato significativamente. Solo 3 anni fa, esistevano 35 centri di terapia protonica e alla fine del il loro numero è aumentato di una volta e mezza.