Il trattamento del cancro alla prostata nel 2016

Cancro alla prostata, sintomi e cure

Microclysters prostatite margherita

Cancro alla prostata, uno dei tipi più comuni di cancro negli uomini, viene spesso trattato con la radioterapia, tuttavia, gli esperti ritengono che questa forma di trattamento possa portare a tumori secondari. Radioterapia o - come molti chiamano - radiazioni, usi particelle o onde ad alta energia per distruggere le cellule tumorali.

Esistono diversi tipi di radioterapia. I medici decideranno sull'approccio migliore basato su ogni singolo caso. A volte, un paziente riceve anche più di un tipo di terapia di radioterapia per lo stesso cancro.

Ora, una revisione analitica guidata da un gruppo di ricercatori dell'Università di Toronto in Canada ha concluso che la radioterapia è legata a un rischio più elevato di sviluppo di tumori secondari della vescica, del retto e del colon.

I ricercatori hanno esaminato 21 studi su Il trattamento del cancro alla prostata nel 2016 oncologici sottoposti a radioterapia. Hanno anche esaminato 13 studi incentrati sulle persone trattate con interventi chirurgici come controlli.

Gli esperti sono stati quindi in grado di esaminare le date di esposizione alle radiazioni e qualsiasi sviluppo di un tumore secondario. Sebbene questi numeri siano bassi, i risultati sono stati coerenti quando i ricercatori di Toronto hanno limitato le loro analisi a studi di periodi di ritardo di cinque e dieci anni tra il trattamento e lo sviluppo di tumori secondari.

Alcuni esperti ritengono che lo studio dimostri la necessità di ulteriori discussione con i pazienti che prendono decisioni sul trattamento. Tuttavia, altri membri della comunità Il trattamento del cancro alla prostata nel 2016 sono pronti a sottolineare che, poiché i numeri sono bassi, la preoccupazione per i Il trattamento del cancro alla prostata nel 2016 secondari, compresi il cancro del colon e il cancro alla vescica, non dovrebbe ostacolare gli uomini con un cancro alla prostata di grado più elevato che possono trarre beneficio da radioterapia.

Un altro punto che è stato fatto dopo l'analisi dei ricercatori è stato che i pazienti con tumori maligni dovrebbero essere seguiti più da vicino rispetto ad altri pazienti. Durante i follow-up, eventuali segni e sintomi dovrebbero immediatamente richiedere ulteriori test per determinare se siano state sviluppate o meno altre condizioni precancerose o maligne.

Le radiazioni per il cancro alla prostata hanno salvato vite in molti casi. È comunque importante capire che la radioterapia ha effetti collaterali, che possono essere diversi a seconda del tipo di radioterapia. Grazie agli sviluppi tecnologici, ai progressi nella ricerca e al miglioramento del trattamento, molte persone che soffrono di cancro alla prostata vanno per vivere vite felici e produttive.

Molti si preoccupano dei possibili effetti collaterali della malattia e del trattamento solo per scoprire che sono riusciti bene. Altri hanno effetti collaterali a prescindere dalla forma di trattamento. È importante conoscere i possibili effetti collaterali se a te oa qualcuno a cui tieni è stato diagnosticato un cancro alla prostata. Questo non è destinato a farti prendere dal panico poiché, ancora una volta, non tutti sperimentano tutti questi effetti.

È bene essere a conoscenza nel caso in cui uno o più dei seguenti segni appaiano dopo il trattamento:. Il cancro alla prostata cresce tradizionalmente lentamente e rimane confinato nella ghiandola prostatica all'inizio. Mentre alcuni tipi di cancro alla prostata Il trattamento del cancro alla prostata nel 2016 non richiedere un trattamento immediato, altri tipi sono aggressivi e si diffondono rapidamente.

Quando è ancora confinato alla ghiandola prostatica e viene rilevato precocemente, le probabilità di successo del trattamento sono molto migliori.

Un uomo su trentanove morirà di questa forma di cancro. Tuttavia, la maggior parte degli uomini a cui viene diagnosticato un cancro alla prostata non soccombono a questo. Le statistiche mostrano che oltre 2,9 milioni di uomini negli Stati Uniti a cui è stato diagnosticato un cancro alla prostata sono ancora vivi oggi.

La diagnosi rapida e il trattamento Il trattamento del cancro alla prostata nel 2016 sono fondamentali. L'aggiornamento del cancro della prostata ha gettato una nuova luce sul legame tra cancro del colon e radiazioni e terapia ormonale per trattamento del cancro alla prostata. Secondo una nuova ricerca, il trattamento del cancro alla prostata attraverso le radiazioni potrebbe aumentare il rischio di altri tumori negli uomini.

I sopravvissuti al cancro della prostata corrono un rischio maggiore di sviluppare malattie cardiache. I sopravvissuti al cancro alla prostata sono esposti ad un aumentato rischio di sviluppare malattie cardiache. I tre milioni di sopravvissuti al cancro alla prostata negli Stati Uniti hanno più probabilità di morire di un'altra malattia. La principale preoccupazione per i sopravvissuti al cancro alla prostata è la cardiopatia.

I ricercatori si sono concentrati sulla modulazione Il trattamento del cancro alla prostata nel 2016 fattori di rischio per le malattie cardiovascolari negli uomini, specialmente quelli che ricevono terapia di deprivazione androgenetica ADT per trattare il cancro alla prostata, in quanto è stato collegato a più alti tassi di malattie cardiache.

Principale Salute. Maggiore rischio di depressione in pazienti con genitori o nonni depressi. Lascia Il Tuo Commento.