Il cancro alla prostata del siero di latte

Tumore alla prostata: quali sono i sintomi a cui fare attenzione?

Trattamento BPH da acque minerali

Il cancro della prostata è uno dei tumori più comuni tra gli uomini in tutto il mondo. La malattia è causata da una serie di fattori di rischio, dalla tua età ai tuoi geni. Continua a leggere per saperne di più sulla connessione tra latte e cancro alla prostata. La ricerca ha dimostrato che gli uomini che consumano molto latte hanno maggiori probabilità di sviluppare il cancro alla prostata rispetto agli uomini che non assumono diete povere di calcio. Uno studio più vecchio pubblicato nel ha trovato prove che gli uomini che bevevano più di due bicchieri di latte al giorno avevano un rischio più elevato di cancro alla prostata avanzato rispetto agli uomini che non consumavano tanto latte.

Il latte intero sembra causare il più alto aumento del rischio, anche se gli studi hanno anche riscontrato un rischio maggiore associato al il cancro alla prostata del siero di latte magro. I ricercatori hanno suggerito che le forti associazioni tra l'assunzione di latte e il cancro alla prostata potrebbero essere dovute a livelli di grassi, calcio e ormoni del latte.

Altre teorie suggeriscono che il legame potrebbe essere causato da:. Gli scienziati hanno anche esaminato l'impatto del caseificio sulla progressione del cancro alla prostata.

Secondo uno studio delgli uomini con cancro alla prostata che hanno bevuto il cancro alla prostata del siero di latte intero avevano un rischio maggiore di cancro alla prostata letale. I ricercatori, tuttavia, non hanno ritenuto che questa associazione fosse vera per altri latticini o prodotti lattiero-caseari.

Uno studio più recente del ha esaminato l'impatto del latte e dei prodotti lattiero-caseari sulla salute e ha stabilito che l'evidenza di una correlazione tra il cancro alla prostata e il latte è inconcludente. Sono necessarie ulteriori ricerche per confermare questa relazione, ma se sei già a rischio di cancro alla prostata, parla con il tuo il cancro alla prostata del siero di latte se potresti trarre beneficio dal saltare il latte.

Gli studi sull'alta assunzione di calcio e sul cancro alla prostata sembrano concentrarsi principalmente sul latte, ma anche altri prodotti caseari hanno aumentato il rischio. Questi alimenti includono gelati e formaggi a pasta dura, come i formaggi americani e al formaggio cheddar. La ricerca è scarsa su come lo yogurt, la crema, il burro e altri prodotti a base di latticini influenzano il rischio di cancro alla prostata. Nessuno studio ha trovato un legame tra il latte di soia e un aumento del rischio di cancro alla prostata.

In effetti, potrebbe essere vero il contrario. Il rischio di un uomo di avere la prostata il cancro aumenta dopo i 50 anni, con circa 6 casi su 10 trovati negli uomini con più di 65 anni. Il cancro della prostata si verifica più spesso il cancro alla prostata del siero di latte uomini afro-americani e afro-caraibici rispetto agli uomini il cancro alla prostata del siero di latte altre razze. Secondo l'American Cancer Society, gli uomini di colore hanno anche più del doppio delle probabilità di morire di cancro alla prostata rispetto agli uomini bianchi.

I tassi di cancro della prostata sono più bassi negli uomini asiatici e ispanici. Gli scienziati non hanno una risposta chiara per queste differenze etiche e razziali. I più alti tassi di cancro alla prostata sono stati riscontrati in Nord America, Europa nordoccidentale, Australia e Caraibi.

Sebbene le ragioni non siano chiare, l'American Cancer Society teorizza il divario in termini di tassi a causa delle differenze nello stile di vita e nella dieta e in uno screening del cancro più intenso. Sebbene l'incidenza del cancro alla prostata sia più bassa in Centro e Sud America rispetto ad altre il cancro alla prostata del siero di latte, i tassi di mortalità sono più elevati in quelle parti del mondo rispetto ad altri paesi a bassa incidenza. Anche se la maggior parte degli uomini che hanno un cancro alla prostata non ha una storia familiare della malattia, potrebbe esserci un fattore ereditario o genetico per cui il cancro alla prostata è presente in alcune famiglie.

Avere un parente stretto, come un fratello o un padre, con il cancro alla prostata aumenta il rischio di sviluppare anche la malattia. Queste mutazioni genetiche possono essere ereditarie o accadere durante la vita di una persona. Alcuni altri fattori sono stati vagamente legati a un aumento del rischio di cancro alla prostata:.

Molti studi hanno trovato un collegamento tra il latte e il tasso di cancro alla prostata, quindi se potete, potrebbe essere meglio evitare il latte o ridurre il consumo. Gli studi sono inconcludenti, tuttavia, e sono necessarie ulteriori ricerche per capire meglio il collegamento. I tassi di sopravvivenza per il cancro il cancro alla prostata del siero di latte prostata allo stadio iniziale sono elevati. Il tasso di sopravvivenza relativa a 5 anni per il carcinoma avanzato di stadio 4 è solo del 28 percento, tuttavia.

Quanto prima sei in grado di contrarre la malattia, prima riuscirai a ricevere un trattamento e ad andare in remissione. Non puoi eliminare il rischio di contrarre il cancro alla prostata, ma puoi abbassarlo: Prova il riso, l'avena, la soia, il cocco o il latte di mandorla per sostituire il latte di mucca.

Gli attacchi di gotta, o razzi, sono causati da un accumulo di acido urico nel sangue L'acido urico è una sostanza prodotta dall'organismo quando si rompe altre sostanze, chiamate purine. Panoramica La malattia coronarica CAD riduce il flusso di sangue al cuore.

Succede quando le arterie che forniscono il sangue al muscolo cardiaco si restringono e si induriscono. È anche noto come: denti affollati crossbite overbite underbite morso aperto I denti non saranno in grado di eseguire funzioni vitali se sono disallineati.

Home Professionista sanitario Prostata Cancro e latte: esiste una connessione? Prostata Cancro e latte: esiste una connessione? I ricercatori non comprendono appieno il collegamento. Che cosa dice la ricerca? Professionista sanitario.