Il cancro alla prostata Corea del Sud

Il mio medico – Cancro alla prostata : le nuove terapie

Intervento chirurgico alla prostata Video

Scioccherà molti esperti di cancro, ma il cancro più comune in Corea del Sud non è quello ai polmoni o al seno né quello al colon o alla prostata. Oggi, è il cancro alla tiroide, la cui incidenza è aumentata di quindici volte nelle due decadi passate. Analoghi trend crescenti per il cancro alla tiroide sono stati riscontrati negli Stati Uniti e in Europa, anche se non allo stesso livello. La frequenza di cancro alla tiroide negli Stati Uniti è più che raddoppiata dal Gli esperti di cancro concordano nel ritenere che la ragione della situazione in Sud Corea e altrove non sia un reale incremento della malattia.

Al contrario, è dovuta agli screening, che trovano piccoli e innocui tumori che sarebbe meglio lasciare indisturbati, ma che vengono trattati aggressivamente. I sudcoreani hanno iniziato ad adoperare gli screening circa 15 anni fa quando il governo ha iniziato un programma nazionale centrato su determinate tipologie di cancro - al seno, alla cervice, al colon, allo stomaco e al fegato.

I dottori e gli ospedali spesso includevano anche delle scansioni ad ultrasuoni il cancro alla prostata Corea del Sud un costo aggiuntivo dai 30 ai 50 dollari. Da quando la Corea del Sud nel ha diffusamente adottato questi screening, il cancro alla tiroide è diventato il cancro più diagnosticato nel paese.

Ma se il riscontro tempestivo della patologia salvasse delle vite, il già basso numero di morti per cancro alla tiroide dovrebbe essere sceso, non essere rimasto costante. Anche se vengono trovati sempre più piccoli carcinomi alla tiroide, il numero di morti il cancro alla prostata Corea del Sud rimasto uguale, e basso.

Se il riscontro tempestivo salvasse delle vite, il numero di morti dovrebbe essere diminuito. Se lasciato stare, probabilmente non causerebbe problemi. Vogliono che il cancro vada via. Il cancro alla prostata Corea del Sud screening del cancro del colon vince l'approvazione incondizionata del dottor Brawley. Lo screening del cancro al seno salva delle vite, dice, e sostiene che bisogna farlo, ma afferma che potrebbe anche risultare in sovradiagnosi.

Gli autori riportano non solo che il numero delle diagnosi è aumentato non appena lo screening è aumentato, ma anche che le forme di cancro appena scoperte erano quasi tutte di dimensioni ridottissime.

Questi piccoli carcinomi, chiamati cancro della tiroide papillare, sono dei più comuni e sono di quelli più tipicamente trovati con gli screening. Sono il cancro alla prostata Corea del Sud come i meno aggressivi. Questa epidemia non è stata causata da una tossina ambientale o da agenti infettivi, ha detto il dottor Gilbert Welch del Darthmouth, un autore del saggio.

Gli esperti di cancro sottolineano che alcune forme di cancro alla tiroide sono mortali- di solito le più grandi. E, sottolineano, se una persona nota dei sintomi come un nodulo al collo o raucedine, non deve certo ignorarli. Il cancro alla tiroide tende ad essere particolarmente indolente. Da vivi invece, una volta che è stato trovato il cancro, il trattamento è oneroso e richiede la rimozione della tiroide.

I pazienti devono prendere ormoni per la tiroide per il resto della vita. Per alcuni, come dice Brawley, gli ormoni sostitutivi non sono del tutto efficaci, e finiscono per avere dei cronici bassi livelli di ormoni alla tiroide, sentendosi depressi e fiacchi di conseguenza.

O danneggiano le ghiandole paratiroidi, piccole ghiandole gialle appena sotto la tiroide che controllano i livelli di calcio del corpo. Gli esperti di tiroide negli Stati Uniti chiedono moderazione nel diagnosticare e trattare piccoli tumori. Ma pochi pazienti hanno aderito al programma.

Ashok R. Il Dottor. E la lezione dalla Corea del Sud dovrebbe essere ascoltata, dice Dr. Barnett S. Kramer, direttore della divisione di prevenzione del cancro al National Cancer Institute. Cerca Cerca Consigli utili Volume sugli anziani Letture consigliate Il lato oscuro della medicina. Screening del cancro alla tiroide Da quando la Corea del Sud nel ha diffusamente adottato questi screening, il cancro alla tiroide è diventato il cancro più diagnosticato nel paese.

Designed by atjoomla.