Il cancro alla prostata acido folico

Medicina Facile - Diagnosi e cura del tumore alla prostata in forma avanzata

Il video della prostata massaggio della prostata

Folati e acido folico sono diverse forme di vitamina B9. Essere consapevoli delle loro differenze è importante, perché non hanno gli stessi effetti sulla salute. La vitamina B9 è un nutriente essenziale che si verifica naturalmente come folati.

Il folato serve molte funzioni importanti nel corpo. Ad esempio, essa svolge un ruolo cruciale nella crescita cellulare e la formazione di DNA. Avere bassi livelli di folati è associato ad un aumentato rischio di diverse condizioni di salute.

Questi includono:. Per queste ragioni, la supplementazione con vitamina B9 il cancro alla prostata acido folico comune. Fortificante cibo con questo nutriente è in realtà obbligatoria in paesi come Stati Uniti, Canada e Cile.

Tuttavia, il problema è che gli integratori e alimenti arricchiti di solito contengono acido folico, non folati. Folato è la forma in natura di vitamina B9. In realtà, verdure a foglia sono tra le migliori fonti alimentari di folati.

Il folato è in realtà un nome generico per un gruppo di composti correlati con simili proprietà nutrizionali. La forma attiva della vitamina B9 è un il cancro alla prostata acido folico noto come acido levomefolic o 5-metiltetraidrofolato 5-MTHF.

Nel sistema digestivo, la maggior parte di folato nella dieta è convertito in 5-MTHF prima di entrare nel flusso sanguigno 6. Tuttavia, una dieta contenente una varietà di cibi integrali, ricchi di folati ha dimostrato di essere quasi altrettanto efficace 7. A differenza della maggior folati, la maggior parte di acido folico non viene convertito nella forma attiva della vitamina B9, 5-MTHF, nel sistema digestivo.

Invece, deve essere convertito nel fegato o altri tessuti 68. Tuttavia questo processo è lento e inefficiente. Dopo aver preso un integratore di acido il cancro alla prostata acido folico, ci vuole tempo per il corpo a convertire tutto questo a 5-MTHF 8. Questo problema è ancora più grave quando gli alimenti fortificati sono mangiati insieme con supplementi di acido folico 9 Questo è un motivo di preoccupazione, dal momento che alti livelli di acido folico non-metabolizzato sono stati associati con diversi problemi di salute.

Diversi studi indicano che i livelli cronicamente elevati di acido folico non-metabolizzato possono avere effetti negativi sulla salute. Anche se elevato apporto di acido folico è una preoccupazione, le implicazioni per la salute non sono chiare e sono necessari ulteriori studi.

Gli alimenti ricchi di folati sono asparagi, avocadocavoli di Bruxelles, e verdure a foglia verde, come spinaci e lattuga. Tuttavia, per alcune persone il cancro alla prostata acido folico come le donne incinte — integratori possono essere un modo semplice per assicurarsi che stai ricevendo abbastanza vitamina B9. In questi casi, è meglio scegliere gli integratori che non contengono acido folico. Alcuni integratori contengono 5-metiltetraidrofolato 5-MTHFche è considerato un più sano alternativa al acido folico.

Studi hanno dimostrato che 5-MTHF è uguale o addirittura meglio di acido folico 19202122 Supplemento 5-MTHF è legato al calcio, ed è generalmente noto come folato metile o calcio levomefolate. Ci sono molte differenze distinte tra folato e acido folico.

Mentre folati avviene naturalmente il cancro alla prostata acido folico alimenti, acido folico è sintetico. Il corpo umano non sembra gestire acido folico molto bene, e ha difficoltà a convertirlo in forma attiva della vitamina B9. Questi includono supplementi di folati metilici e una grande varietà di alimenti sani e integrali.

Che cosa è folato? È un-metabolizzata acido folico nocivo? Qual è la fonte più sano di vitamina B9? Take Home Message.