Gli ultrasuoni possono mostrare il cancro alla prostata

Tumore alla Prostata Metastatico: le nuove strategie con farmaci biologici e radiofarmaci

Per la prostata quali pillole sono buone

Questa nozione universalmente riconosciuta rimane ancora oggi una delle maggiori sfide nel rilevamento, nella diagnosi e nel trattamento del cancro. Per i malati di cancro al senoi falsi positivi e la diagnosi precoce hanno seguito questa tendenza.

Un recente studio pubblicato su Annals of Gli ultrasuoni possono mostrare il cancro alla prostata ha rilevato che i tassi Gli ultrasuoni possono mostrare il cancro alla prostata mastectomia profilattica controlaterale mastectomia preventiva che prevede la rimozione di entrambi i seni sono più che triplicati dal alin particolare tra le donne più giovani.

Questi risultati sono sorprendenti considerando che solo circa un terzo delle donne nello studio indicava fattori ad alto rischio per il cancro al seno, e altre ricerche hanno dimostrato che la rimozione di un seno sano non migliora le possibilità di sopravvivenza.

I medici devono quindi raggiungere un attento equilibrio che consenta una rilevazione precoce e accurata per consentire una diagnosi precoce e precisa ai pazienti oncologici.

Secondo il Centers for Disease Controlil cancro ovarico causa più morti di qualsiasi altra neoplasia del sistema riproduttivo femminile. Il carcinoma ovarico ha sintomi vaghi nella fase iniziale che gli consentono di passare facilmente inosservato. Inoltre, le ovaie sono piccole e inserite profondamente nella cavità addominale. Pertanto, i medici si affidano ad Gli ultrasuoni possono mostrare il cancro alla prostata tipi di imaging e alla biopsia.

Gli ultrasuoni mostrano cambiamenti di morfologia del tumore che spesso si verificano dopo i cambiamenti naturali durante la chemioterapia in fase iniziale. Per combattere meglio i tumori al seno e alle ovaie, è in corso una ricerca iniziale per sviluppare nuove tecniche di imaging con finanziamenti del National Institutes of Health.

Nelun gruppo di ingegneri e medici della Washington University di St. Questo processo combina un ultrasuono con una luce infrarossa diffusa con componenti ottici aggiuntivi. La tecnica combinata degli infrarossi ad ultrasuoni mostra che è in grado di monitorare la risposta di un tumore alla chemioterapia, indipendentemente dai suoi marcatori genetici.

Con il cancro ovarico, i ricercatori hanno applicato principi simili combinando gli ultrasuoni con la tecnologia fotoacustica. La luce viene assorbita dal sospetto tumore e genera un leggero cambiamento di temperatura che si trasforma in onde sonore. Le onde sonore possono essere rilevate e analizzate come marker di un tumore canceroso.

Questa tecnica non è solo più sicura, ma costa molto meno degli altri processi di imaging. Il tessuto ovarico maligno ha rivelato un alto contenuto vascolare con modelli di distribuzione vascolare abbastanza diffusa mentre quello benigno ha dimostrato basso contenuto vascolare. Questa ricerca sembra essere molto promettente anche se basata su un piccolo gruppo di dati sui pazienti pilota. Ricercatori e medici stanno studiando e cercando di fornire tecnologie di imaging non invasive per consentire alle donne di prendere decisioni più informate sulla chirurgia e avere una migliore qualità della vita.

Novità dalla ricerca. Cura del cancro: fare una scelta più consapevole con una tecnica diagnostica 14 Gennaio Non sempre prevenire è meglio che curare Per i malati di cancro al senoi falsi positivi e Gli ultrasuoni possono mostrare il cancro alla prostata diagnosi precoce hanno seguito questa tendenza.

La ricerca Nelun gruppo di ingegneri e medici della Washington University di St. Condividi